Terminato
100 CHF
Maison Internationale des Associations

Descrizione del servizio

Unisciti a noi per le mattine di sabato e domenica dedicate al teatro di Shakespeare, dove esploreremo i suoi sonetti e le sue opere teatrali più celebri. Gli incontri si concentreranno sulla corretta tecnica di lettura del teatro shakespeariano in italiano, permettendoti di comprendere e apprezzare appieno la bellezza dei testi originali. I partecipanti avranno l'opportunità di approfondire lo schema del pentametro giambico e la sua influenza sulla poesia italiana. Durante il workshop, ci dedicheremo alla lettura e all'analisi dei testi, discutendo le tematiche principali e le tecniche di scrittura di Shakespeare. Inoltre, la sessione pratica permetterà di mettere in scena brevi estratti, favorendo un'esperienza immersiva e interattiva che coinvolgerà tutti i partecipanti.

Dettagli di contatto

info@associazionepontdart.com